FLOWERS are always about emotions

FLOWERS parla sempre di emozioni

Siamo d'accordo con te e condividiamo la tua delusione, perché proprio ieri i fiori rallegravano la vista e riscaldavano l'anima, e ora è il momento di salutarli. Raccogliamo la nostra determinazione, liberiamoci del tanto amato bouquet e impariamo una teoria interessante. Lo scopo dei fiori non è quello di deliziarti continuamente, anche se seguendo i consigli del nostro negozio potrai goderteli il più a lungo possibile. Il loro scopo è regalarti le prime emozioni gioiose.

I fiori sono un modo per esprimere emozioni. Attraverso di loro diamo gratitudine, simpatia, rispetto, amore, speranza o anticipazione. Riceviamo calore, riconoscimento, cura o ammirazione.

L'intenzione di presentare un bouquet può contenere un cocktail emozionale di colori molto diversi. È più di un semplice regalo per un'occasione speciale o un accessorio per un appuntamento; è una potente fonte di energia.

Ragazza con fiori gladioli rosa

Gli scienziati hanno cercato di scoprire in che modo i fiori influenzano la sensazione di soddisfazione nella vita. Nel corso di un anno è stato condotto un esperimento per studiare lo stato emotivo delle persone che avevano ricevuto dei fiori. Di conseguenza, gli scienziati hanno concluso che i fiori hanno un effetto positivo sulle emozioni umane. La contemplazione dei fiori influenza il sentimento di felicità di una persona. Tutti i partecipanti all'esperimento hanno sorriso sinceramente ai fiori dati loro ed hanno espresso la loro ammirazione. Questa reazione è stata coerente in tutti i gruppi di età coinvolti. I fiori hanno un effetto positivo sull'umore di una persona per un periodo piuttosto lungo. Tutte le persone che hanno preso parte all'esperimento hanno notato l'emergere di gioia e ottimismo quando venivano presentati i fiori.

Nel momento in cui ricevi un bouquet appositamente raccolto per te, stai ricevendo un bouquet di sentimenti luminosi per te. Il culmine dell'intero processo, dalla scelta del donatore di portarti gioia alla creazione di un bouquet personalizzato da parte dei fioristi, è il tuo sorriso genuino quando posi gli occhi sui fiori per la prima volta.

Non sorprende che ciò provochi un miglioramento dell’umore, della felicità e della soddisfazione della vita. Non solo perché la bellezza dei fiori adorna la tua casa – anche se Flower Jam si concentra sicuramente sulla creazione di tali bouquet – ma anche perché è un atto di cura di sé. È fondamentale imparare ad apprezzare e ad amare noi stessi ed essere aperti a ricevere tali gesti dagli altri!

Libertà delle rose rosse e una ragazza

Si scopre che i fiori hanno un effetto positivo non solo sull'atmosfera della tua casa o del tuo evento, ma anche sulla tua salute mentale. Siamo d'accordo con questo. Dando e ricevendo emozioni, arricchiamo la nostra vita e troviamo la felicità. I mazzi di fiori del nostro negozio sono un ottimo modo per farlo!

Il nostro consiglio: non aspettare che qualcun altro ti regali i fiori, prendi l'abitudine di regalarli a te stesso. In questo modo, non solo puoi abbellire l'ambiente circostante e trarne piacere estetico, ma anche praticare la cura di te stesso nel processo.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.