Flowers care tips in Genoa

I MIGLIORI CONSIGLI PER FAR DURARE I TUOI FIORI PIÙ A LUNGO

Hai appena ricevuto un mazzo di fiori freschi, cosa fare ora? Anche se potresti semplicemente metterli in un vaso, ci sono alcuni piccoli consigli e trucchi che puoi seguire per assicurarti che i tuoi fiori rimangano freschi e durino più a lungo.

Ecco la nostra guida in sei semplici passaggi per mantenere freschi i tuoi fiori:

Fase uno: Taglio dei gambi

Taglia la base dei gambi da circa 1 cm a 2 cm. Il taglio dovrebbe essere diagonale per aumentare la superficie che può assorbire l'acqua. Metti i fiori in acqua subito dopo averli tagliati.

Fase due: Immergi in acqua fredda

L'acqua a temperatura ambiente è ideale per la maggior parte dei fiori recisi, ad eccezione dei bulbi che fioriscono quando fa freddo, come tulipani e narcisi. I fiori dei bulbi stagionali freddi devono essere tenuti in acqua più fresca rispetto alla temperatura ambiente. L'acqua leggermente più calda della temperatura ambiente può aiutare i fiori non aperti a sbocciare più velocemente, ma anche i fiori appassiranno più rapidamente.

Fase tre: Rimuovi foglie e fogliame immersi

Le foglie immerse nell'acqua si deteriorano e riducono la vita dei tuoi fiori. Se le foglie rimangono sullo stelo immerso, diventano viscide a causa dei batteri che possono causare malattie. Prima di mettere i fiori recisi nell'acqua, taglia le foglie immersi per mantenere i fiori freschi. Non solo il taglio delle foglie in eccesso farà durare più a lungo il bouquet, ma farà anche apparire meglio i fiori nel vaso.

Fase quattro: Aggiungi nutrimento per fiori all'acqua

Alcuni bouquet di fiori potrebbero includere del nutrimento specifico da aggiungere all'acqua del vaso. Questo nutrimento solitamente contiene zucchero per nutrire i fiori e acido per aiutare gli steli ad assorbire l'acqua. Ad esempio, zucchero superfino e una compressa di vitamina C schiacciata sono ingredienti comuni. Alcuni esperti consigliano anche di aggiungere due cucchiai ciascuno di aceto di mele e zucchero. L'aggiunta di candeggina o vodka al nutrimento può uccidere i batteri che si nutrono dello zucchero, contribuendo a mantenere i fiori freschi.

Fase cinque: Cambia l'acqua ogni tre giorni

Per evitare l'accumulo di batteri che possono danneggiare i fiori recisi, cambia l'acqua ogni tre giorni. Lo zucchero che nutre i tuoi fiori può anche alimentare i batteri nell'acqua, rendendo l'acqua torbida. Ad esempio, i fiori nutriti con una soda al limone zuccherata hanno iniziato a sbiadire dopo due giorni. Assicurati di lavare anche il vaso per rimuovere qualsiasi traccia di batteri. Taglia altre 1-2 centimetri dalle estremità degli steli per creare una superficie fresca per l'assorbimento dell'acqua. Se ci sono dei fiori morti, rimuovili dalla disposizione e sposta i fiori vivi in un vaso più piccolo per continuare a goderli.

Fase sei: Mantieni in un ambiente fresco

I fiori si sbiadiranno più velocemente se esposti alla luce solare diretta o al calore. Pertanto, tieni i tuoi fiori in un'area che riceva luce solare indiretta e luminosa e mantienili lontani da prese d'aria, stufe e altre fonti dirette di calore. I fiori recisi aggiungono bellezza e fragranza alla casa.

Prova questi suggerimenti per goderti i tuoi fiori il più a lungo possibile. Se invii un bouquet floreale per un'occasione speciale, includiamo una brochure con questi consigli per il destinatario, quindi non devi preoccuparti."

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.